PERCHÈ DONARE AL GERMOGLIO?

Donare il 5x1000 a GERMOGLIO non costa nulla, ma ci offre la possibilità di lavorare fianco a fianco per migliorare  il tuo territorio, la Saccisica.

Ci permette di continuare a progettare e sognare un presente ed un futuro migliori per le tante persone con disabilità e svantaggio che la nostra cooperativa accoglie, ci aiuta a realizzare nuovi spazi educativi per giovani e bambini, ci sostiene nel progettare posti di lavoro per chi fa più fatica.

CHE COS’È IL 5X1000?

Il 5x1000 è una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato Italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio: no profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
Devolvere il 5x1000 non comporta costi per il contribuente: se il cittadino non esprime alcuna scelta la quota rimane automaticamente allo Stato.

Le scelte di destinazione del 5, 8, 2 x mille non sono alternative tra loro.

COME FARE PER DONARE?

Donare a Germoglio il tuo 5x1000 è semplicissimo e gratis:

  • Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico.
  • Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”.
  • Indica il codice fiscale di GERMOGLIO 02299150280.
  • Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000 a Germoglio.

COSA FACCIAMO CON IL TUO 5X1000?

R

Realizziamo progetti di inclusione per persone con disabilità

R

Sosteniamo progetti di sviluppo sociale in Italia e nel mondo

R

Assistenza ed educazione a persone con disabilità

R

Nuovi contesti educativi per bambini e ragazzi

R

Maggiori opportunità di lavoro per persone appartenenti alle categorie protette