La Tela

Associazione di volontariato

Mission

La Tela è un’associazione di volontariato impegnata nell’organizzare proposte per il tempo libero in favore di persone con svantaggio e/o con disabilità, per creare opportunità di relazioni extra familiari e favorirne l’integrazione sociale.
La Tela nasce dalla volontà di volontari e simpatizzanti di Germoglio società cooperativa sociale con l’intento di intrecciare relazioni, amicizie ed esperienze aiutando chi con i propri mezzi ha difficoltà a trovarli, con un’ attenzione speciale a chi è diversamente abile. Ci interessa costruire un mondo dove c’è spazio per tutti, e tutti trovano il proprio spazio.

Gruppo sportivo

Squadra di calcetto composta da volontari e persone con disabilità, attività intesa come opportunità di integrazione e occasione di praticare uno sport alla portata di tutti
Si gioca e si sta assieme divertendosi con il gioco preferito di sempre!

Uscite

Gite giornaliere in cui si creano occasioni di relazioni e di incontro tra volontari e persone con svantaggio. Il gruppo uscite funziona come una compagnia di amici che si ritrova e vive insieme il tempo libero con proposte semplici, divertenti e per tutti.
I volontari propongono un’uscita mensile creando opportunità di relazioni extra-famigliari in favore delle persone con disabilità.

Attività in centro diurno

La Tela sostiene in particolare le attività del Centro Diurno, affiancando gli utenti e gli operatori nelle attività quotidiane e nei laboratori espressivi.
I volontari collaborano inoltre alla realizzazione di eventi e feste, supportando nell’organizzazione e nella realizzazione.

Attività in bottega

I volontari supportano le attività del laboratorio – bottega, collaborano nella promozione dei prodotti, nella quotidianità della gestione del negozio e nell’ideazione e realizzazione di eventi per diffondere stili di vita sostenibili.

Che ne dici di collaborare con noi?
Contattaci!

Associazione di Volontariato La Tela
Via Bassa 1
35020 Arzergrande (PD)
C.F. 92204770280
ass.latela@gmail.com
latela@pec.csvpadova.org