UNA CASA FATTA DI NOI!

Carissimi amici di Germoglio,
quest’anno in occasione della campagna per il 5×1000 abbiamo scelto di presentarvi un nuovo progetto su cui Germoglio sta investendo e lavorando: il “Dopo di noi”, attivato con la legge del 22 giugno 2016, n. 112.
Germoglio, in rete con altre realtà del territorio, realizzerà a partire da aprile 2019 e per i prossimi 3 anni, due progetti dedicati alle persone con disabilità grave. I progetti hanno entrambi l’obiettivo di sviluppare e supportare le competenze legate all’autonomia delle persone con disabilità.
Il primo progetto Vivo fuori si concretizza in alcuni giorni alla settimana di vita insieme “fuori casa” in appartamento. “Vivendo fuori” si sperimenta, con il supporto di educatori ed operatori, la gestione quotidiana di una casa: fare la spesa, le pulizie, cucinare, etc. e si può scegliere cosa fare nel tempo libero.
Il secondo progetto C.R.E.O. – Competenze responsabilità esperienze opportunità mira a realizzare attività e percorsi funzionali al benessere della persona e alla sua inclusione nel territorio. È una nuova risposta ai bisogni delle persone con disabilità e alle loro famiglie che ad oggi non hanno altre risposte nel territorio.
La realizzazione di questi progetti è possibile, in parte grazie ad un finanziamento dell’ULSS 6 che ha una durata triennale… e in parte GRAZIE A TE!
Il tuo 5×1000 del 2019 andrà infatti a finanziare questi progetti!
Nella dichiarazione dei redditi, nell’apposito modello 730/UNICO/CUD firma sul primo riquadro dedicato al sostegno delle attività non lucrative e scrivi il codice fiscale di GERMOGLIO (c.f. 02299150280)
CHE NE DICI DI DIVENTARE ANCHE NOSTRO TESTIMONIAL?
Ci sono tanti modi per aiutarci nella diffusione della campagna 5X1000 a GERMOGLIO. Eccone alcuni:

RACCONTA in prima persona i motivi per cui TU doni il 5×1000 a GERMOGLIO. Contattaci, la tua testimonianza (scritta o video) è preziosa per invitare altre persone a fare COME TE.

PRESENTA la nostra cooperativa all’azienda per cui lavori, alla direzione, ai tuoi colleghi o semplicemente ai famigliari e agli amici chiedendo loro di devolvere il 5×1000 a GERMOGLIO.
CONDIVIDI sui SOCIAL, via WHATSAPP, IN CARTACEO il memo con il nostro codice fiscale.
Grazie per la collaborazione,

Il Presidente Giovanni Zambon
Per info: Marta Martin – RespoFB_mailnsabile Comunicazione – areacomunicazione@germoglioweb.it