Percorsi per l'autonomia

Weekend in comunità per lo sviluppo di autonomie delle persone con disabilità

“Spaziaperto” è un progetto di educazione e di promozione dell’autonomia, dedicato a persone con disabilità e buona autosufficienza.
È organizzato in fine settimana residenziali in appartamento., che prevedono momenti di convivialità, uscite e svago ma anche la gestione completa della casa e delle faccende domestiche quotidiane: fare la spesa, cucinare, tenere pulita la casa.
Gli ospiti, in piccoli gruppi coordinati da un operatore, trascorrono un fine settimana “alternativo” in comunità e le rispettive famiglie possono godere di un weekend “libero”, di sollievo.
Attualmente i fine settimana di convivenza vengono realizzati in un appartamento con sede a Codevigo (Pd).

Questo progetto è stato sostenuto negli anni interamente da Germoglio, senza sovvenzioni pubbliche o aiuto di privati.

Per informazioni:

Percorsi per l’autonomia

spaziaperto@germoglioweb.it
327 3339006
049 9720205

News

GUSTIAMO IL SOCIALE * SABATO 16 GIUGNO 2018 * TUTTAUNAFESTA2018

Sabato 16 giugno 2018 vi aspettiamo alla grande festa estiva di GERMOGLIO. GUSTIAMO IL SOCIALE – Mani in pasta nell’oggi, per insaporire il domani” è il titolo scelto per quest’anno. Gustiamo il Sociale, perché è un’occasione per stare insieme e...

INAUGURAZIONE SENAPE E FESTA DI NATALE 15 DICEMBRE 2017

Quest’anno la tradizionale FESTA DI NATALE di GERMOGLIO ha un sapore tutto nuovo! Venerdì 15 dicembre sarà una giornata speciale per GERMOGLIO: inauguriamo la NUOVA SEDE di SENAPE – RISTORAZIONE SOLIDALE in via Bassa 16-3. Il programma della giornata...